A Vipiteno una montagna di canederli ti aspetta!

Amate i canederli? Allora non potete non andare il 14 settembre a Vipiteno, alla Knödelfest, la Festa dei Canederli, uno degli eventi a nostro avviso più belli organizzati a Vipiteno, in Alto Adige. Ci siamo stati due anni fa, e quest’anno, purtroppo, ci tocca guardare la festa da lontano nella speranza di tornarci l’anno prossimo. Ma se voi avete la possibilità di andarci, non perdete l’occasione!

Tavolo lungo 400 metri pronto!Una tavolata lunga 400 metri  ospita per tutta la giornata piatti di canederli salati e dolci fatti dai ristoranti/bar/pasticcerie che aderiscono all’iniziativa.

Come si svolge il tutto? È molto semplice: sui tavoli e nei locali ci sono i menu di ogni ristorante, tu scegli, ti siedi, e mangi!

Potrete zampettare di qua e di là assaggiando i canderli più disparati fino a sazietà: ne vengono servite circa 70 tipologie diverse tra i classici allo speck, quelli magri, quelli alle verdure, ai formaggi, al pane nero, al fegato e dolci! E per smaltire, poi, fatevi un giretto tra i negozi, sempre tutti aperti, e il paese, che è davvero incantevole e per l’occasione fa esibire anche musicisti locali. E poi, fatevi coinvolgere dall’atmosfera: è una festa meravigliosa, e in quanto tale va vissuta con un super sorriso sulle labbra!

Il canederlo classicoQui trovate il programma della giornata: http://www.sagradeicanederli-vipiteno.com/knoedelfest.php

 

Per ulteriori informazioni: www.sagradeicanederli-vipiteno.com
www.vipiteno.com/it/localita-ed-aree/vipiteno.html

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *