Più follower hai, meno paghi l’hotel!

Hotelied

Sembra uno scherzo questo titolo ma in realtà è proprio così: il sito di prenotazioni alberghiere di lusso Hotelied ha infatti realizzato un’operazione di marketing molto orginale. Di che si tratta? La possibilità di ricevere degli sconti fino al 50 % sul prezzo di listino ai clienti che vantano un numero molto alto di fan e follower sui principali social network.

Hotelied

Twitter, Facebook, Google+, LinkedIn e Instagram diventano così un passpartout per alloggiare in camere altrimenti molto sontuose e in luoghi altrettanto splendidi come New York, Miami, Portland, Los Angeles e Tel Aviv.

Conoscere la percentuale di sconto che ci spetta è semplice: bisogna accedere al sito attraverso i propri profili social, Hotelied analizzerà così il vostro profilo, le vostre foto, ogni quanto postate immagini e la struttura Hotelied scelta, vi farà un prezzo su misura.

L’idea è molto semplice: un utente che ha ricevuto un forte sconto, sarà più motivato a parlare dell’albergo attraverso i propri profili, offrendo così, in cambio dello sconto, un pezzetto della propria visibilità online, se così si può dire.

Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Noi abbiamo provato a ricevere un preventivo da loro per una camera, sfruttando i nostri profili, per capire davvero quanto c’è di vero in questo sistema senza dubbio simpatico. Abbiamo linkato tutti i nostri profili e abbiamo visto lo sconto di un Hotel vero a New York, ovvero il meraviglioso The Broome. Poi siamo andati sul sito che di solito usiamo per acquistare le nostre stanze e con il quale abbiamo sempre avuto i prezzi migliori sul mercato e fatto il confronto per la stessa data e…Il prezzo è davvero scontato! Rispetto a quello di Booking.com, infatti, c’è un bello sconto di circa 80 euro a notte, non male per un check-in e qualche foto dal balcone, non trovate?

The broome hotelied e booking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *