Le 10 migliori applicazioni per viaggiare

10 app migliori viaggio

Amiamo la tecnologia, soprattutto quando siamo in viaggio e ci torna utile. Le applicazioni possono aiutare parecchio quando si decide di intraprendere un bel viaggio. Ci sono app di ogni tipo, e a seconda di ogni esigenza, vi abbiamo voluto elencare le 10 applicazioni essenziali per un qualsiasi viaggiatore.

1. Prima di partire: Skyscanner

Si sa che ogni lungo viaggio inizia con un’aereo (o quasi sempre) quindi vi consigliamo di utilizzare questa app per conoscere quando sarà meglio partire e a che prezzo, ovviamente. Skyscanner vi aiuterà a trovare il volo giusto al prezzo che volete, tra le opzioni più belle che vi suggeriamo c’è quella che permette di inserire come luogo di destinazione “everywhere”.moovit_navigation_it

2. Prima di partire: Booking

Un evergreen, tutti conoscono questo sito per trovare hotel in tutto il mondo e nella versione mobile non perde di certo in efficacia. Per il nostro viaggio in India l’abbiamo utilizzata per ogni trasferimento e con successo assicurato, e conoscere il giudizio di chi ha soggiornato prima di voi sarà di sicuro molto utile.

3. Prima di partire: Tripadvisor

Da avere prima di partire ma anche durante i vostri viaggi, con Tripadvisor potrete conoscere non solo le cose belle da vedere nella città/Stato che visiterete, ma avrete anche la possibilità di trovare il ristorante giusto per una cena romantica o uno spuntino veloce.

4. Durante il viaggio: Moovit

Meno conosciuta delle app/servizio precedenti, ma non per questo meno utile. Il progetto, nato in Israele, permette di conoscere i mezzi pubblici in oltre 400 città del mondo, il che vuol dire, per intenderci, che non dovete ogni volta cercare e scaricarvi app di una singola città se avete in tasca questa.

5. Durante il viaggio: WiFi finder

Oddio e ora come fate a pubblicare la foto che avete appena scattato e condividerla su Instagram? Cercate una rete WiFi aperta e gratuita con WiFi finder.

6. Durante il viaggioGeoTravel

realtà aumentataÈ sostanzialmente una guida che, in realtà aumentata, vi offre la possibilità di conoscere le informazioni di monumenti e opere artistiche delle città che state visitando. Tante funzionalità utili anche offline, ma questa non è senza dubbio l’unica app che offre servizi simili, sbizzarritevi nel cercare quella che più vi piace e si adatta alle vostre esigenze.

7. Durante il viaggio: App di Instant Messaging

Quando siete lontani da casa avrete sempre qualcuno da contattare, come farlo gratuitamente? Cercate una rete WiFi se non l’avete già in albergo, e scrivetevi (Whatsapp), chiamatevi (LINE) o videochiamatevi (WeChat) usando l’app che vi è più congeniale ma non fate preoccupare chi vi sta aspettando a casa.

8. Durante il viaggio: Google Maps

In fatto di mappe non è seconda a nessuno, ma forse non tutti sapete che selezionando l’area che vi interessa, potete consultare la mappa anche offline e quando siete in una città poco conosciuta averla in tasca può essere molto utile, non trovate?

9. Durante il viaggio: Google Translate

Utilizzare un’app che vi aiuti a capire cosa c’è scritto in un menu non tradotto in Inglese, oppure a parlare con una persona che non lo sa parlare? Fondamentale, quindi prima di partire scaricatelo e scaricate anche i dizionari offline della lingua dove andrete. Arigatò.

10. Di ritorno dal viaggio: Remember the milk

Al di là del nome geniale, questa è una app “to do list” e può essere molto utile mentre siete in viaggio per annotarvi le cose che dovrete fare al vostro ritorno e…Non dimenticare il latte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *